Melissa Officinalis

Melissa Officinalis: per calmare corpo, mente, cuore e spirito.

La Melissa Officinalis dispone il cuore alla mente ed all'allegria. Questo quanto scriveva lo studioso arabo Avicenna. Ma non solo, questa profumatissima pianta dal caratteristico odore di limone concentra nelle sue piccole foglioline tantissime altre proprietà. Andiamo a scoprirle! "È spiacevole e tormentoso quando il corpo vive e si dà importanza per conto suo, senza alcun legame con lo spirito." (Thomas…

Continua a leggere
Tiroide E Pelle

Tiroide e pelle: quando oltre alla pelle secca c’è di più.

Mi sono esposta eccessivamente al sole, non ho utilizzato le protezioni adeguate, non bevo sufficientemente acqua, mangio pochissima frutta e verdura, ho una carenza di vitamine, utilizzo cosmetici non adeguati, non assumo una quantità adeguata di proteine... No aspettate, oramai ho ripassato più e più volte questo elenco e continuo a non capire. Mi sembra di essere stata piuttosto attenta…

Continua a leggere
Arnica

Arnica: rimedio curativo di Goethe.

Solare e romantica al tempo stesso, l'Arnica nasconde dietro al suo aspetto apparentemente semplice portentose proprietà curative. Nota fin dall'antichità è stato il rimedio prediletto di Johann Wolfgang Von Goethe, come non parlarne allora? Vediamo di seguito caratteristiche, proprietà ed usi. "Tutto è più semplice di quanto pensi e nello stesso tempo più complesso di quanto tu immagini." (J.W. Von…

Continua a leggere
Vitamina A

Vitamina A: occhio alla carenza!

Molto spesso il retinolo (vitamina A), viene considerato solo a fini estetici. In realtà non risulta unicamente uno dei tanti principi attivi che vengono inseriti nei cosmetici, ma bensì qualcosa di più importante per il nostro organismo. "Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei." (Niccolò Machiavelli) Vitamina A: cos'è. Detta anche retinolo la troviamo anche…

Continua a leggere
Aloe

Aloe: panacea per tutti i mali!

In moltissimi mi chiedono come mai l'Aloe sia considerato un vero e proprio elisir di lunga vita, pertanto oggi cercherò di descriverla al meglio. Chiamata anche pianta dell’immortalità, guaritore silenzioso, medico in vaso, regina di tutti i rimedi, pianta fattucchiera (ed indovinate un pò... dono di Venere 😉), vanta numerose caratteristiche e proprietà. "Il mondo è pieno di cose magiche, pazientemente…

Continua a leggere
Parlano Di Noi

Parlano di noi!

Un sincero ringraziamento a tutte le seguaci di Creme di Venere, che si sono prodigate nel recensire i nostri prodotti diffondendo la cultura della bellezza non convezionale. Non perdeteVi nessuno dei loro articoli, iscrivendoVi alle loro mailing list riceverete tantissime informazioni per i più disparati interessi! A COFFE WITH NO A REVIEWS https://acoffeewithnoareviews.blogspot.com/ AGLAIA RECENSIONI http://aglaiarecensioni.blogspot.it/2018/04/creme-di-venere-shop.html#more A SPASSO CON BEA…

Continua a leggere
Sebo

Sebo? Sì grazie!

Ed eccola lì, la nostra pelle con il caldo appare maggiormente unta rispetto al solito. E tutte subito pronte a demonizzare il nostro caro amico sebo! "Siamo angeli e demoni al contempo, dipende da che parte oscilla il pendolo del nostro precario equilibrio." (Marco Trevisan) Sebo: che cos'è? Si tratta di una sostanza fondamentale per la conservazione delle proprietà fisiologiche…

Continua a leggere
Pufa

PUFA: più sani, più belli!

Non sono stata traviata da piccola, no... non sto parlando dei Puffi ma dei PUFA (Poly-Unsatured Fatty Acids). Detti anche gli acidi grassi polinsaturi sono naturalmente presenti nelle membrane cellulari e necessari per il mantenimento della loro integrità. "L'integrità di mente, anima e spirito, dissolvono qualsiasi confilitto interiore." (Marco Trevisan) PUFA: cosa sono? Gli acidi grassi polinsaturi (o acidi grassi polienoici),…

Continua a leggere
Poressia

Poressia: un comune disturbo ossessivo compulsivo.

Siete in piedi di fronte allo specchio ogni giorno chiedendovi se sia corretta la dimensione dei vostri pori? Non siete i soli. Molti ne sono ossessionati e ora gli specialisti della pelle hanno inventato un termine per questo disturbo: poressia. "Il dubbio è il trampolino di lancio del pensiero creativo, ma al tempo stesso è la molla del pensiero ossessivo." (Giorgio Nardone)…

Continua a leggere